Leve e Spatole

Gli oggetti che vedete qui sotto sono tutti nella maggior parte stati realizzati in acciaio inox, per una maggiore igene.
Sono state apportate alcune modifiche per renderli funzionali al mio tipo di lavoro in apiario e in stanza di smelatura.



Questa leva che vedete qui sotto è in acciaio inox , leggermente più lunga delle altre leve, è stata modificata da me per facilitare le operazioni di spostamento dei telai propolizzati, il recupero dei pezzetti di cera caduti sul fondo dell'arnia e avere un impugnatura ottimale.




Queste altre due leve sono leggermente più corte, sempre in acciaio inox, unica con manico in legno per una facile impugnatura, le uso sia per la pulitura dell'arnia che per lo spostamento dei telai.





Questa leva qui sotto in plastica è in gomma morbida e flessibile, è ottima per i lavori in stanza di smelatura e per la pulitura e sgrondatura dei secchi.






Questa leva in acciaio inox e lunga solamente 15 cm, ottima per lavori sia in apiario mà soprattutto in stanza di smelatura per staccare i melari l'uno dall'altro, con una comoda cordicella per tenerla al polso.









Un saluto Aldo B.

Post popolari in questo blog

45° Settimana del Miele a Montalcino 8-9-10 Settembre 2023